I 3 rimedi naturali più economici per combattere la forfora

La forfora rappresenta sicuramente un problema estetico, ma non solo: perché chi ne soffre ha spesso a che fare con fastidosi pruriti che non danno tregua e che difficilmente riescono a calare di intensità. Esistono molti rimedi naturali per combattere la forfora, alcuni dei quali sono molto più economici dei prodotti specifici da acquistare nelle farmacie.

1. Mix di olio di oliva e limone. Preparate un impacco utilizzando il succo di un limone, che aiuta a liberare il cuoio capelluto dalle squame secche della forfora, e dell’olio di oliva che nutre il cuoio capelluto. Applicate l’impacco sui capelli umidi lasciando agire per una mezz’ora prima di procedere al regolare shampoo.

2. Gel all’aloe che può essere utilissimo per placare i fastidi del prurito quando la forfora non dà tregua. Si trova in erboristeria e risulta tra i rimedi naturali più efficaci per combattere la forfora.

3. Barbabietole. Queste verdure hanno delle proprietà specifiche che aiutano a combattere la forfora in modo naturale ed economico. Preparate un decotto a base di barbabietola, filtratelo e, una volta raffreddato, applicatelo sul cuoio capelluto massaggiando la zona con grande delicatezza. Quindi passate al regolare shampoo e ripetete il trattamento tutte le volte che vi lavate i capelli.

In tutti e tre i casi sopra elencati, il costo è davvero molto esiguo. Sia che vi affidiate a limone e olio, sia che optiate per il gel all’aloe o, ancora, per il decotto fatto in casa di barbabietole, potrete avere risultati efficaci senza spendere troppi soldi.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento