I 5 rimedi naturali più economici contro le occhiaie

Il sonno disturbato, una non corretta esposizione al sole o, molto più semplicemente la genetica possono regalarci occhiaie da paura che invecchiano il nostro sguardo e lo spengono. Ma esistono dei rimedi naturali da utilizzare per combattere le occhiaie senza dover per forza spenere cifre astronomiche. Dopo il salto vediamo quali sono i 5 rimedi naturali più economici per combattere questo inestetismo.

1. Tè verde. E’ uno dei rimedi naturali economici più efficaci per combattere le occhiaie. Se siete soliti prepararvi il tè verde, non buttate le bustine ma mettetele in freezer e utilizzatele al momento del bisogno. L’impacco vi aiuterà a sgonfiare e combatterà dunque le occhiaie in modo efficace.

COSMETICI FAI DA TE, IMPACCO ANTIOCCHIAIE PER RISPARMIARE

2. Patate. Se tagliate a fettine sottili e applicate sul contorno occhi belle fresche, anche le patate risultano essere un ottimo rimedio naturale per combattere borse e occhiaie. In particolare le patate attenuano il gonfiore tipico di coloro che soffrono di questo inestetismo cutaneo. Provare per credere!

3. Pomodoro. Tra i rimedi naturali economici per combattere le occhiaie ecco che troviamo anche il pomodoro. Il suo succo è perfetto per un impacco anti-gonfiore. Prepararlo è semplicissimo: basta sbucciare i pomodori, spremerli e utilizzare il succo con delle garze che, imbevute, andranno applicate sugli occhi per circa un quarto d’ora prima di risciacquarsi con acqua tiepida (senza sapone).

Tutti e tre i rimedi sopra elencati sono naturali e soprattutto low cost, perfetti per sostituire i costosi prodotti di farmacia che sono sì efficaci ma costano anche sempre un occhio della testa.

Foto | Thinkstock

1 commento su “I 5 rimedi naturali più economici contro le occhiaie”

Lascia un commento