I 3 rimedi naturali più economici per combattere le rughe del viso

Le rughe sono la spauracchio più frequente nelle donne (e non solo, perché anche molti maschietti le temono) eppure non possiamo certo bloccare il loro arrivo: ci sono però alcuni rimedi naturali che possono in qualche modo ritardare l’arrivo delle rughe. Vediamo dunque che cosa fare per avere una pelle del viso tonica e giovane e mantenerla a lungo, nonostante l’inesorabile trascorrere del tempo.

Vi elenchiamo 3 rimedi naturali economici da utilizzare per combattere le rughe precisando, però, che in natura sono molti i rimedi naturali che si possono utilizzare per mantenere fresca e tonica la pelle. I rimedi naturali sono inoltre molto più economici delle creme anti-rughe acquistabili in farmacia o profumeria: certo, ci sono prodotti che costano un occhio della testa e che hanno anche una certa efficacia ma non sempre le persone sono disposte a spendere troppi soldi per la cosmetica. Meglio dunque ripiegare su alternative low cost e comunque efficaci.

COSMETICI FAI DA TE: TRE MASCHERE PER IL VISO ALL’ALBUME

Come per esempio il miele che grazie ai suoi alti poteri nutritivi è perfetto per combattere l’arrivo delle rughe. Si può usare come base per alcune maschere idratanti oppure usare puro, spalmandolo direttamente sul viso e lasciandolo in posa per un quarto d’ora prima di procedere al risciacquo con acqua calda. Un altro rimedio naturale contro le rughe è rappresentato dal ghiaccio. Per tonicizzare la pelle, infatti, è sufficiente sciacquarsi la mattina con l’acqua di qualche cubetto sciolto di ghiaccio. Poche mosse e la pelle del vostro viso acquisterà subito tono con conseguente effetto benefico e anti-rughe.

Tra i rimedi naturali ed economici contro le rughe troviamo anche l’olio di germe di grano che si può acquistare direttamente in erboristeria ma anche al supermercato. Basta applicare qualce goccia nella zona del contro occhi e labbra (dopo aver prima pulito bene il viso con dischetto e latte detergente) e i primi risultati si noteranno già dopo pochi giorni.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento