I 3 rimedi naturali più economici contro i punti neri

I punti neri sono delle imperfezioni della pelle che colpiscono soprattutto la zona del viso, con mento e fronte in primo piano. Ma ci sono alcuni rimedi naturali che sembrano essere particolarmente efficaci per combattere i punti neri e fare in modo che non si ripresentino. Vediamo quali sono i 3 più economici.

1. Acetosa

L’acetosa è una pianta che generalmente fiorisce da maggio a settembre e che si trova facilmente anche in campagna. Ha dei fiori rossastri che la rendono inconfondibile ma per chi non riuscisse ad individuarla nessun problema perché si reperisce molto facilmente in erboristeria a un prezzo tutto sommato contenuto. Grazie alle sue proprietà risuta essere molto efficace nella lotta ai punti neri perché sfiamma la pelle e ne mitiga l’eccesso sebaceo.

2. Achillea

Anche l’achillea, tra le sue proprietà, ha anche quella di curare i punti neri. Un infuso ottenuto con 10 grammi di sommità fiorite e foglie in 1/2 litro d’acqua è perfetto da applicare sulle zone più colpite che subito trarranno giovamento.

3. Uovo

L’uovo, unito alla farina, è l’ideale per una maschera per il viso che miri alla eliminazione dei punti neri. Vediamo qui come prepararla per avere risultati soddisfacenti nel tempo, perché i pori della pelle saranno più liberi di respirare e di conseguenza anche i punti neri avranno vita più difficile. D’altronde questo inestetismo della pelle altro non è che il risultato di un accumulo di sebo che si accumula all’interno dei follicoli piliferi e impedisce loro di respirare come di normale.

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento