Mantenere a lungo l’abbronzatura è la missione di tutti coloro che tornano dalle vacanze e che vorrebbero non vedersi sbiancare nell’arco di pochi giorni, dopo avere impiegato tanta fatica per prendere un po’ di colore. Ma come mantenere a lungo l’abbronzatura al rientro dalle vacanze? Dopo il salto vediamo alcuni dei consigli più economici.
Intanto una crema idratante è quello che serve per mantenere l’abbronzatura a lungo. La pelle, dopo giorni di esposizione al sole, tende a seccarsi con più frequenza e a squamarsi anche a causa dell’aria condizionata che di certo non le fa bene. Mantenere la pelle idratata è dunque il primo consiglio per conservare la tintarella più a lungo nel tempo. Spalmatevi di crema un paio di volte al giorno e vedrete che l’abbronzatura non vi abbandonerà, almeno non i tempi rapidi.
► COME TOGLIERE LA VECCHIA ABBRONZATURA CON SCRUB FAI DA TE
Il secondo consiglio è quello di evitare accuratemente bagni prolungati con acqua troppo calda: la pelle altrimenti comincerà a squamarsi lasciandovi macchie sul corpo che certamente non saranno troppo belle da mettere in evidenza. Optate dunque per una doccia veloce, possibilmente con acqua tiepida per mantenere a lungo l’abbronzatura. L’ultimo consiglio, ma non meno importante degli altri, è quello che riguarda l’alimentazione, da sempre fondamentale in tema di abbronzatura. Così come è importante curare l’alimentazione prima di esporsi ai raggi solari, lo stesso vale per il dopo con frutta e verdura che si rivelano essere gli alimenti più idonei per mantenere a lungo la tintarella consentendo alla pelle del vostro corpo di mantenere un bel colorito nel tempo.
Foto | Thinkstock