Gli oli essenziali economici più efficaci contro la cellulite

Contro la cellulite gli oli essenziali funzionano, basta solo avere la costanza di massaggiare ogni giorno la zona critica del corpo colpita dalla classica buccia d’arancia. Senza stare a imbarcarvi in costosi trattamenti estetici, ecco gli oli essenziali economici più efficaci da utilizzare a casa per massaggiare le zone critiche e combattere in modo efficace la cellulite.

Ci sono alcuni oli essenziali che, proprio per le loro proprietà nutritive di base, sono capaci di migliorare la circolazione e attivare il metabolismo. La pelle risulta dunque più tonica e idratata, elastica e meno rilassata fin dalle prime applicazioni. Quali sono gli oli essenziali più efficaci contro la cellulite da usare comodamente a casa con evidente risparmio?

Olio di cipresso

Diuretico e drenante, è particolarmente indicato anche per coloro che hanno problemi di capillari alle gambe. Elimina i liquidi in eccesso e combatte la cellulite in modo davvero efficace.

3 ERBE ECONOMICHE PER COMBATTERE LA CELLULITE

Olio di rosmario

Le proprietà del rosmarino sono moltissime ed ecco che questa pianta, che viene spesso usata in cucina, è molto utile contro la cellulite e la ritenzione di liquidi. Stimola la microcircolazione e per questo motivo migliora di un bel po’ l’aspetto della pelle.

Olio di limone

Il limone è un valido rimedio naturale economico contro la cellulite. Depura l’organismo aiutandolo a eliminare le scorie e consentendo alla pelle di respirare più libera. L’olio essenziale di limone riattiva il metabolismo e quindi aiuta anche a dimagrire.

Olio di finocchio

In molti probabilmente conoscerete le proprietà del finocchio che aiuta a depurare e sgonfiare l’organismo. L’olio essenziale è economico ed è anche un valido aiuto contro la cellulite, anche quella più radicata. Massaggiate mattina e sera la zona da trattare con movimento energico, per fare in modo che l’olio venga bene assorbito. Vedrete che alla lunga l’aspetto della vostra pelle migliorerà di un bel po’ assumendo tono e eelasticità!

Olio di pompelmo

Il pompelmo, insieme ad ananas e limone, è tra i tipi di frutta più consigliati contro la cellulite. Non stupisce dunque che anche l’olio essenziale sia considerato tra i più adatti a combattere uqesto disturbo in modo efficace. Costa poco e, se utilizzato con costanza nel tempo, migliora di gran lunga l’aspetto della pelle.

OLIO RASSODANTE FATTO IN CASA CONTRO CELLULITE E SMAGLIATURE

Olio di geranio

Questo olio essenziale economico stimola la circolazione sanguigna ed è un perfetto drenante contro la cellulite.Se usato tutti i giorni assicura risultati ottimi per un corpo più tonico!

Sono questi gli oli essenziali economici più adatti per combattere la ritenzione di liquidi e la cellulite che colpisce moltissime donne in Italia e nel mondo e molto spesso non è nemmeno correlata al peso: la cellulite può fare capolino infatti anche in donne molto magre mentre a volte possono esserci donne con qualche chilo in più che presentano comunque gambe e cosce toniche e senza i classici bozzetti tipici di questo problema. La cellulite si può comunque curare in modo economico con gli oli essenziali, una alternativa tutta naturale e low cost per la cura del corpo fatta in casa!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento