Lupini, proprietà benefiche per una cura del corpo low cost

I lupini sono un tipo di legume che oggi in pochi tengono in considerazione. Eppure tantissime sono le proprietà benefiche che potrebbero tornare utili per una cura del corpo low cost. Oltretutto i lupini sono anche molto gustosi quindi non c’è davvero motivo per non consumarli. Vediamo in quali occasione sono indicati.

I lupini sono ricchi di minerali indispensabili per l’organismo: calcio, fosforo, potassio, zinco, manganese, rame, sodio, selenio, magnesio e ferro sono tutti presenti in buon dosi. Consumare lupini con una certa regolarità, allora, assicura all’organismo una buona dose di sostanze utili per mantenersi in equilibrio.

LE PROPRIETÀ DEI CECI, I LEGUMI CHE FANNO RISPARMIARE

Così come tutti i legumi, anche i lupini sono particolarmente energici oltre che facilmente digeribili. Per chi vuole perdere peso sono dunque particolarmente indicati, sena considerare poi che sono anche molto economici, così come tutti i legumi, e questo – perché no! – è anche un motivo in più per mangiarli con una certa regolarità. Studi recenti hanno individuato anche proprietà benefiche dei lupini diverse da quelle più comuni: si è visto di come siano infatti indicati per la cura dell’ipertensione. Merito del tocoferolo in esso contenuto. Inoltre, potete consumare i lupini per abbassare il colesterolo, regolare il transito intestinale (visto che sono una buona fonte di fibre) e combattere in modo efficace la stitichezza. Fanno bene alle ossa, sono ricchi di Omega 3 e quindi contribuiscono anche alla salute del cuore, insomma i lupini fanno bene davvero un po’ a tutto e sono un alleato economico e gustoso per prendersi cura del corpo.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento