Avete mai pensato ad un gel per i capelli fatto in casa che possa nutrire la vostra chioma in modo naturale ed economico? I prodotti di bellezza, specialmente quelli relativi alla cura dei capelli, rappresentano sempre una spesa piuttosto cospicua. Ecco allora che può scattare il piano B, quello tutto dedicato al risparmio. Vediamo dunque cosa si preparara il gel per i capelli fatto in casa.
I semi di lino sono fondamentali per la preparazione di questo prodotto per le loro proprietà: sono infatti ricchi di sostanze nutritive, proteine, minerali, vitamine B1, B2, E, F e Omega-3, tutte fondamentali per la cura del corpo e per il benessere dell’organismo. Per quanto riguarda la cura del capello, i semi di lino sono ideali perché lo nutrono in modo naturale.
Ecco la ricetta per il gel per i capelli fatto in casa: prendete 30 grammi di semi di lino, metteteli in un colino e immergeteli in 200 ml di acqua per portare poi a ebollizione. Lasciate bollire per una decina di minuti, quindi spegnete la fiamma e fate riposare per un’oretta fino a quando il composto si trasforma in gel. Dopo un’ora aggiungete due cucchiai di succo di limone, mescolate bene il tutto e conservatelo in un barattolo di vetro per poi metterlo in frigorifero (si conserva al massimo per una settimana). Essendo un prodotto tutto naturale, infatti, il gel per i capelli fatto in casa deve essere conservato a basse temperature. Vi regalerà capelli morbidi e lucenti e, allo stesso tempo, grande risparmio.
Foto | Thinkstock