French manicure: unghie perfette fai da te

ll sogno di molte, la quotidianeità delle più fortunate: avere sempre unghie belle, perfette, curate, non è facile, soprattutto per le donne che sono ogni giorno alle prese con faccende domestiche, pargoli da accudire ed anche quelle che lavorano, sono davanti al pc e le unghie lunghe diventano un problema. Ecco perchè all’occorrenza ci si rivolge all‘estetista per farsì che le nostre unghie tornino a splendere. Siamo ad agosto e le ferie sono fatte per tutti, anche per le estetiste, per cui ora che siamo in vacanza e avremmo più tempo da dedicare a noi stesse, manca la nostra fidata estetista che ci faccia la manicure. Non ci sono problemi, ci siamo noi, non verremo a casa vostra a rifarvi le unghie ma sicuramente vi daremo ottimi consigli per un fai da te che non guasta mai.

La french manicure è decisamente di moda: se è fatta bene mette in risalto le mani e le unghie. Se avete già provato a farla in casa con qualche kit di french fai da te e non avete ottenuto i risultati aspettati allora leggete i nostri consigli.

Limate le unghie cercando di ottenere una forma squadrata; in seguito vi serve uno smalto trasparente per la base. Per le punte delle unghie serve uno smalto bianco; questa è una fase molto delicata perché con mano ferma bisogna disegnare la lunetta bianca, seguendo il bianco delle vostre unghie. Se non avete le unghie lunghe potete dare l’effetto lunghezza iniziando a disegnare la lunetta più giù della vostra naturale lunetta, il trucco è perfetto anche se avete un’unghia più corta dell’altra. Dopo aver lasciato asciugare aggiungete un secondo strato di smalto bianco ed infine lo smalto trasparente per dare lucidità. Prima di ques’ultima passata potete dare un tocco di luce, applicando su una o più unghie degli strass.

10 commenti su “French manicure: unghie perfette fai da te”

  1. Pingback: Pedicure fai da te: piedi belli e sani - Guadagno Risparmiando
  2. chi ha creato questo sito è bravo nell’ arte della manicure e pedicure e il french ma hanno tralasciato un piccolo dettaglio: come fare a curare le unghie facendole risultare lisce senza incarnizioni e nn ci sono consigli sulla marca del kit da usare ma cmq li posso sare io: il migliore kit è della lancome o della chanel e per curarle bisogna levigarle 2 giorni a settimana usare smalti riparatori sotto ogni colore in modo che l’a cetone nn crei danni e poi mettere sopra del lucidante prima di fare il french.
    lieta di esservi stata d’ aiuto

    Rispondi
  3. ciao ho 12 anni, tengo molto alle mie unghie infatti faccio disegni di tutti i tipi ,propio oggi mi sono fatta accompagniare dalle mie amiche dal estetista e mi
    sono fatta fare un disegnio partcolarissimo infatti ho pagato 40.€ e’ bellissimo questo sito.
    Ciao

    Rispondi

Lascia un commento