La forfora rappresenta un fastidio piuttosto evidente per chi ne soffre e non sempre purtroppo gli appositi prodotti funzionano: capita infatti che spesso e volentieri la forfora vada via lì per lì, dopo lo shampoo, salvo poi tornare poco dopo. Vediamo allora come combattere la forfora in 3 mosse.
Intanto l’olio di oliva è, tra i rimedi naturali economici, quello più adatto per combattere con efficacia questo tipo di problema. Unitelo a qualche goccia di limone e vedrete che dopo poche applicazione riequilibrerà il cuoio capelluto diminuendo di conseguenza la presenza di forfora sui capelli. Anche gli oli essenziali in generali risultano essere particolarmente adatti per combattere la forfora in modo efficace: tra i tanti segnaliamo quello di rosmarino, il tea tree oil e l’olio di Neem. Tuttie tre sono abbastanza economici e si presentano come prodotti naturali validi per combattere la forfora.
► I 3 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI PER COMBATTERE LA FORFORA
Infine, per avere la meglio su questo disturbo, è necessario non aggredire i capelli. Questo aspetto, troppo spesso sottovalutato, è invece tra i più importanti per avere un capello sano e privo di forfora. Non lavate i capelli troppo di frequente e soprattutto non lavateli in modo aggressivo, ma sempre con massaggi circolari e delicati. In estate cercate di fare asciugare i capelli al sole, evitando così l’uso dannoso del phon che altro non fa che sciupare la vostra chioma. Quando usate il phon fatelo con aria tiepida e non bollente, tenendo sempre l’apparecchio a una certa distanza dalla testa.
Foto | Thinkstock