I fanghi anticellulite fatti in casa al cacao sono un ottimo rimedio naturale per avere gambe più snelle e sode fin dalle prime applicazioni. I fanghi sono infatti un valido strumento per combattere l’aspetto della pelle a buccia d’arancia che di certo non piace a nessuno. E se preparati in casa, con pochi ingredienti, i fanghi sono anche decisamente più economici rispetto a quelli comprati.
Come preparare i fanghi anticellulite fatti in casa al cacao che sfruttano le tante proprietà benefiche di questo alimento per combattere ritenzione di liquidi e cellulite? Ecco gli ingredienti che vi occorrono:
10 cucchiai di cacao in polvere
5 cucchiai di sale grosso
2 fondi di caffè
succo di limone qb
acqua qb
► RIMEDI LAST MINUTE ECONOMICI CONTRO LA CELLULITE
E’ tutto quello che vi serve per preparare dei fanghi anticellulite fatti in casa al cacao per avere gambe toniche e sode e cominciare a portarsi avanti con la prova costume 2016. In un recipiente mettete il cacao, il sale e un pochino di acqua fino a ottenere un composto liscio. Poi aggiungete i fondi del caffè e solo da ultimo unite il succo di limone: mescolate bene con un cucchiaio fino ad ottenere un composto che sia liscio e senza grumi.
► FANGHI D’ALGA GUAM SU EBAY PER RISPARMIARE FINO A 20 EURO
Se il composto vi sembra troppo denso, basterà aggiungere qualche altra goccia di acqua, in modo da farlo diventare più liscio: la consistenza dovrà essere quella classica dei fanghi. Liquidi ma non troppo in modo che bene di spalmino sulla pelle. Lasciate i fanghi fatti in casa al cacao sulla pelle per trenta minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida.
Foto | Thinkstock