L’estetista rappresenta sempre una bella spesa e in tempi di crisi, dove risparmiare è necessario, è meglio cercare di aiutarsi da sole: come eliminare le pellicine delle unghie a casa, tagliando quindi le spese? Ecco qualche consiglio utile da mettere in pratica anche per chi non ha grande esperienza con gli strumenti del mestiere.
La prima cosa da fare per eliminare le pellicine nel modo corretto è quella di togliere lo smalto dalle unghie se lo avete. Quindi prendete una piccola ciotola e riempitela di acqua tiepida, poi mettete a mollo le mani per una decina di minuti. Togliete le mani dall’acqua, asciugatele con un asciugamano di spugna e, con l’aiuto di uno spingicuticole, cominciate a spingere all’indietro le pellicine che in ammollo si saranno fatte decisamente più morbide e saranno diventate più facili da domare. Mi raccomando non fate l’errore di tagliarle con le forbicine, potrebbero cominciare a sanguinare.
► SMALTO FAI DA TE PER UNGHIE PERFETTE LOW COST
Per eliminare le pellicine basta solo spingerle indietro, facendole rientrare. Poi usate un olio apposta per le cuticole da applicare sulla zona: renderà la pelle delle vostre mani ancora più morbida. In questo modo, e in pochissimi minuti, avrete sistemato le vostre unghie eliminando le pellicine senza spendere chissà che cosa. Per avere mani perfette e curate, poi, potete contemplare l’idea di una manicure fatta in casa che vi regalerà una pelle morbida e liscia ma vi consentirà allo stesso tempo di risparmiare.
Per una manicure fatta in casa bastano pochissimi ingredienti per cui armatevi di coraggio e tentate!
Foto | Thinkstock
1 commento su “Eliminare le pellicine delle unghie da sole, senza andare dall’estetista”