Come eliminare le cellule morte in modo economico? Basta esfoliare e eliminare i pori ostruiti che rendono la pelle opaca e poco brillante...
Eliminare le cellule morte in modo economico è possibile: non occorre spendere soldi in costosi prodotti, basta solo mettere in atto qualche piccolo trucchetto, utile a mantenere una pelle libera di respirare e quindi anche pronta ad accogliere nel migliore dei modi i primi segni del tempo.
► COME AVERE UNA PELLE DEL VISO GIOVANE SENZA SPENDERE TANTO
Ecco allora come eliminare le cellule morte dal viso . La prima cosa da fare è quella di esfoliare la pelle almeno un paio di volte la settimana: è il modo migliore e più economico per eliminare le cellule morte ripulendo la pelle che a causa dell’inquinamento soffre i pori ostruiti. Una pelle opaca e appesantita è anche una pelle che più di frequente viene colpita da inestetismi e punti neri. Cosa fare poi dopo lo scrub? Strofinate delicatamente sulla pelle del viso un panno di cotone imbevuto di acqua tiepida, in questo modo i pori si apriranno e la pelle respirerà con molta più facilità.
► 3 MOSSE LOW COST PER UNA PELLE DEL VISO GIOVANE
Anche il bagno di vapore è particolarmente indicato per aprire i pori della pelle ed eliminare le cellule morte. Dopo avere eseguito la solita opera di esfoliazione, procedete mettendo dell’acqua bollente in un recipiente avvicinandovi il viso. Coprite la testa con un panno e rimanete per qualche minuto vicino all’acqua bollente. Il vapore vi aiuterà a eliminate i pori. Dopo una decina di minuti, sciacquate con acqua tiepida e asciugate per bene, applicando poi sul viso una buona crema idratante.
Foto | Thinkstock