Con l’estate ormai alle porte (si fa per dire, visto che fino a ieri pioveva a dirotto!) tutte quante noi abbiamo voglia di prenderci cura della pelle del viso. Tra non molto infatti, le temperature, si spera più elevate, non ci permetteranno di ricorrere al fondotinta per coprire brufoli e imperfezioni e in questi tempi di crisi non è detto che ci siano le risorse economiche per chiedere aiuto ad un’estetista qualificata.
Cosa fare allora? Ricorrere al fai da te! E’ chiaro! I consigli di oggi sono rivolti proprio a quelle di voi (dovrei dire di noi) che tutti i giorni ingaggiano una lotta senza quartiere contro brufoli e punti neri. Si tratta di tre maschere di bellezza a base di zucca che renderanno la vostra pelle più liscia e luminosa grazie alle proprietà disintossicati e seboequilibranti di questo ortaggio tanto povero, quanto delizioso.
Maschera di bellezza alla zucca e panna
Ingredienti
4 cucchiai di polpa di zucca cruda
2 cucchiai di panna fresca
3 cucchiai di miele
Preparazione e utilizzo
Unite la polpa di zucca tagliata a cubetti alla panna e al miele, quindi mescolate e schiacciate tutti gli ingredienti. Quando si saranno amalgamati bene, stendete la maschera su viso e collo. Lasciate riposare per 10 minuti e risciacquate.
Maschera di bellezza alla zucca e miele
Ingredienti
Una fetta di zucca cruda con i semi
due cucchiai di miele
Preparazione e utilizzo
Schiacciate un pò di polpa di zucca cruda insieme ai semi. Quando avrete ottenuto una poltiglia abbastanza omogenea unite due cucchiai di miele e applicate sul viso e sul collo. Lasciate riposare per una decina di minuti e risciacquate.
Maschera di bellezza alla zucca e yogurt
Se non avete in casa la panna, potete sostituirla con del normalissimo yogurt, in questa maschera di bellezza fai da te però anche il procedimento è leggermente diverso.
Ingredienti
1 fetta di zucca
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di yogurt
Preparazione e utilizzo
Fate ammorbidire la fetta di zucca, privata dei semi, in acqua calda. Schiacciate e mescolate con lo yogurt e il miele, quindi applicate sul viso per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
VERA 10 Ottobre 2010 il 14:38
ciaoooooooooooo a tutti