Ecco alcuni consigli low cost per prevenire le doppie punte che molto spesso arrivano a sciupare la chioma. Come fare per avere sempre capelli perfetti, soprattutto quando sono lunghi? Alcune abitudini possono aiutare a preservare la salute del capello. E allora ecco i migliori consigli da seguire contro le doppie punte.
Le maschere fai da te per i capelli sono un vero toccasana contro questo tipo di problema. Si basano su ingredienti naturali che abbiamo in dispensa e che sono anche molto economici. Per cui, usandole con frequenza, si riesce ad ottenere capelli curati senza spendere troppi soldi.
► CURA DEI CAPELLI IN 3 MOSSE LOW COST
Olio extravergine, yogurt, limone, sono tutti ingredienti low cost molto utili per la cura del capello. Scegliete sempre lo shampoo giusto: se troppo aggressivo, infatti, contribuirà a generare doppie punte. Quando vi lavate i capelli fate attenzione a non indebolirli. Usate il phon ma mai alla massima velocità e mai troppo vicino al capello perché l’aria calda tende a sciupare la chioma e causare le doppie punte.
► OLIO ESSENZIALE DI TIMO, RIMEDIO NATURALE LOW COST PER LA CURA DEI CAPELLI
Ancora, dopo avere lavato i capelli non dimenticate mai di applicare un buon balsamo, utile per donare nutrimento e allo stesso tempo curare i capelli troppo fragili che sono quindi anche più soggetti ad essere colpiti dalle doppie punte. Infine, lavatevi sempre con acqua tiepida e mai troppo calda. L’acqua troppo bollente inaridisce i capelli sciupandoli. Pochi consigli low cost per dichiarare guerra alle doppie punte e prevenirle in modo efficace.
Foto | Thinkstock