Idratarsi dopo una giornata passata al mare è fondamentale: per ridurre al minimo i fastidi dovuti a una pelle che per lunghe ore è stata esposta al sole, allora, ecco che è utile usare un doposole economico fatto in casa che consenta di affidarsi a un prodotto cosmetico genuino e, allo stesso tempo, ridurre i costi.
Bastano pochi ingredienti per confezionare un doposole economico fatto in casa che consenta di prendersi cura della pelle a poco prezzo. Ma l’idratazione, soprattutto dopo una intera giornata passata al sole, è un passo doveroso per la cura del corpo.
Ecco allora come preparare un doposole economico fatto in casa a base di aloe vera e olio vegetale. Per ogni 160 ml di aloe vera si aggiungono 70 ml di olio vegetale e, a seconda dei vostru gusti personali, potete poi aggiungere qualche goccia della vostra essenza preferita (4 o 5, non di più). L’aloe non solo ripara la palle dai danni del sole, ma è considerata anche un ottimo idratante. Inoltre allevia le bruciature e dona un senso di freschezza davvero ottimo.
► ESFOLIANTE ECONOMICO FATTO IN CASA PER PREPARARE LA PELLE ALL’ABBRONZATURA
Poche mosse e avrete creato un doposole economico e perfetto da usare come una normale crema. Applicate un po’ di prodotto e massaggiate con movimento delicato fino a completo assorbimento. Vedrete che la vostra pelle sarà fin da subito bene idratata e morbida perché il mix di aloe e olio vegetale le regalerà il giusto sollievo dopo una giornata passata al mare.
Foto | Thinkstock