Il limone è un ottimo rimedio naturale per la cura del viso: se volete avere una pelle luminosa, combattere i punti neri e togliere le imperfezioni questo agrume è perfetto perché molto efficace e soprattutto economico. Il limone insomma è un vero e proprio alleato di bellezza. Vediamo quali sono i migliori modi per utilizzarlo.
Per le sue proprietà antisettiche, il limone è un ottimo rimedio per combattere i punti neri: basta applicarne qualche goccia sul viso utilizzando un semplice dischetto di cotone e questo semplice gesto vi aiuterà a mantenere la pelle del viso pulita, evitando dunque la comparsa di punti neri.
► LE PROPRIETÀ DEL LIMONE, L’AGRUME CHE FA RISPARMIARE
Ma il limone è ottimo anche se utilizzato per illuminare la pelle del viso. Grazie alle sostanze attive contenute in questo agrume, per esempio la vitamina C e l’acido citrico, il limone vi aiuterà a mantenere la pelle luminosa. Sono moltissime le maschere fai da te che si possono preparare con il succo di limone.
Prendete un recipiente, versatevi un albume, dello yogurt al naturale, un cucchiaio di miele e un limone strizzato. Mescolate bene e applicate la maschera sul viso lasciandola agire per una ventina di minuti circa. Dopodiché passate a risciacquare con abbondante acqua tiepida prima di utilizzare una normale crema idratante.
Insomma il limone è perfetto per la cura del viso low cost: utilizzato con una certa regolarità nel tempo, infatti, contribuirà a rendere la pelle del vostro viso luminosa e perfettamente detersa.
Foto | Thinkstock