Come curare le macchie del viso con rimedi naturali

Le macchie del viso colpiscono molte donne e le cause possono essere diverse: dalla troppa esposizione al sole a fattori legati all’alimentazione oppure allo stress che rende la pelle del viso più soggetta ad essere colpita da inestetismi di questo genere. Esistono alcuni rimedi naturali economici per curare le macchie del viso con risultati più che soddisfacenti: vediamo quali.

Il limone è uno dei migliori rimedi naturali contro le macchie del viso. Possiamo dunque usare questo agrume per preparare una maschera per il viso che comprende anche una base di yogurt. Strizzate due limone e unite il succo a uno yogurt bianco da 125 grammi. Mescolate bene e applicate sulle macchie lasciando agire per circa una mezz’ora, il tempo cioè che la maschera diventerà solida. A quel punto risciaquate con acqua tipieda. Questa maschera al limone e yogurt è ideale per combattere le macchie del viso: applicate sia al mattino che alla sera e il risultato sarà visibile fin dalle prime volte.

Anche il miele può essere un valido rimedio naturale per curare le macchie del viso. In più, dato anche il suo alto potere nutritivo, il miele è anche ideale per coloro che soffrono di pelle opaca. In un recipiente mettete il succo di un limone, due cucchiai di yogurt bianco, due cucchiai di latte in polvere e quattro di miele. Applicate la maschera sul viso e lasciate agire per circa 20 minuti, risciacquando poi con acqua tiepida. Questa maschera è da applicare tutti i giorni, meglio se al mattino.

Insomma i rimedi naturali per combattere le macchie del viso esistono e sembrano essere anche molto efficaci. E’ chiaro che coloro che soffrono di questi inestetismi estetici possono benissimo optare anche per prodotti specifici acquistati in farmacia ma sicuramente la spesa da sostenere sarà decisamente più alta.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento