Curare i talloni screpolati, i 5 rimedi naturali più efficaci e low cost

di Redazione 1

I talloni screpolati sono brutti da vedere, soprattutto in estate quando il piede è in bella vista. Molto spesso le cause che provocano questo tipo di inestetismo sono da ritrovare nelle temperature rigide, in una dieta particolarmente sbilanciata, in un paio di scarpe sbagliate che ci ostiniamo ad indossare oppure a una non corretta igiene. Come curare i talloni screpolati? Vi elenchiamo i 5 rimedi naturali più efficaci e low cost per coccolare i piedi senza spendere troppi soldi.

Banana. E’ un rimedio decisamente economico ma particolarmente efficace nella cura dei talloni screpolati. Prendete una banana bella matura, schiacciatela con una forchetta e applicatela sui talloni lasciandola in posa per una decina di minuti. Quindi risciacquate con acqua tiepida e poi mettete a mollo i piedi in acqua fredda per una decina di minuti. La banana è particolarmente nutriente e, se ripeterete l’operazione tutti i giorni per una settimana, i risultati saranno assicurati.

Olio di vaselina. Anche l’olio di vaselina è un toccasana per i talloni screpolati. Dopo aver fatto uno scrub, applicate la vaselina sulla zona disidratata senza risciacquare e lasciate agire tutta la notte. I vostri talloni saranno fin da subito più idratati.

Miele. Prendete una bacinella con dell’acqua, aggiungetevi qualche cucchiaio di miele e poi regalatevi un bel pediluvio. Rimedio idratante che contribuirà a rendere i vostri talloni meno screpolati.

GLI SCRUB PIU’ INDICATI PER CURARE I TALLONI SCREPOLATI

Olio di oliva. Al pari della vasellina, anche l’olio di oliva è ottimo per idratare i talloni. Applicatelo sui piedi la sera prima di andare a letto, senza risciacquare per fare in modo che i poteri idratanti dell’olio facciano effetto.

Cipolla. Strano ma vero, anche la cipolla è un rimedio naturale valido contro i talloni screpolati. Apritela, farcitela di sale e poi lasciatela riposare per 3-4 ore. Dopodiché utilizzatela come fosse una pietra pomice sui talloni. Il sale contribuirà a portare via le cellule morte, la cipolla idraterà. Mix perfetto e low cost!

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

  1. Sconsiglio la vaselina in quanto derivato dal petrolio. Gli altri prodotti indicati potrebbero essere poco efficaci ma almeno sono sicuramente innocui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>