Curare i capelli con l’aceto per risparmiare

Preparare lo shampoo a casa è un’ottima abitudine, per più di un motivo: intanto perché si risparmia e poi perché ci si affida a prodotti naturali, visto che gli shampoo comprati nei grandi supermercati molto spesso contengono molte sostanze chimiche che di certo non salvaguardano la salute del capello.

Ci sono svariati modi per prendersi cura dei capelli. Preparando dei veri e propri shampoo fatti in casa, oppure utilizzando rimedi naturali economici ma che soprattutto funzionano! Gli shampoo fatti in casa possono essere di varia natura, a seconda dell’uso che ne facciamo. Oggi vi sveliamo la ricetta segreta per curare i capelli con l’aceto, ideale per coloro che soffrono di capelli grassi e opachi.

SHAMPOO FAI DA TE PER CHI LAVA SPESSO I CAPELLI

Come prima cosa bagnate i capelli e massaggiateli con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Quindi prendete un bicchiere di acqua tiepida e versatevi tre cucchiai di aceto, mescolate e passatelo nei capelli, distribuendo bene su tutto il cuoio capelluto come se fosse una sorta di frizione. Lasciate agire un paio di minuti sciacquate con acqua tiepida prima di passare all’asciugatura.

SHAMPOO FAI DA TE CON CAMOMILLA E SALVIA

L’aceto renderà i vostri capelli più leggeri e più lucenti fin dalle prime applicazione e vi regalerà una chioma folta. Se prendete l’abitudine di prendervi cura dei vostri capelli con questo mix (bicorbonato prima e aceto poi) vderete che noterete risultati soddisfacenti e visibili già dopo le prime applicazioni.

L’aceto, inoltre, costa pochissimi e vi consentirà dunque di prendervi cura dei capelli senza andare a spendere chissà quanti soldi. Difficile trovare di meglio, economicamente parlando, affidandosi ai prodotti specifici che generalmente sono tutto fuorché a portata di tutte le tasche. E come diciamo sempre, quando si tratta di rimedi naturali, il vantaggio è doppio: genuinità dei prodotti e riduzione della spesa!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento