3 mosse low cost per la cura del viso, per avere una pelle sempre giovane e distesa. Non preoccupatevi insomma del tempo che passa, basteranno pochi accorgimenti quotidiani per avere buoni risultati direttamente a casa, con grande risparmio totale. D’altronde l’estetista è una spesa che molti non possono permettersi oggigiorno; ma non importa, perché basterà qualche attenzione quotidiana per curare il viso in modo economico.
Tra le mosse low cost, vi segnaliamo l’importanza di una corretta pulizia del viso che deve partire necessariamente da latte detergente e tonico ogni mattina e ogni sera. Pulire il viso per eliminare le cellule morte e consentire alla pelle di respirare è importante e preparere il viso all’applicazione della crema idratante che non deve mai mancare.
► CREMA ANTIRUGHE FAI DA TE, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO
Per una pelle giovane sono anche importanti le maschere viso nutrienti, che combattono i segni del tempo, distendono le rughe, e regalano una pelle più curata e luminosa. Le maschere viso si possono comprare anche nei supermercati ma se volete risparmiare ancora di più sarà sufficiente usare ingredienti tutti naturali per confezionare una maschera viso fatta in casa ad alto potere idratante. Yogurt, olio extravergine di oliva, avocado, uova, sono tutti ingredienti che vale la pena utilizzare.
► SCRUB VISO AL LIMONE FATTO IN CASA A MENO DI 2 EURO
Infine, tra le 3 mosse low cost per la cura del viso, sottolineiamo l’importanza dello scrub da fare almeno un paio di volte a settimana. Elimina le cellule morte, porta via le pellicine, restituisce una pelle del viso liscia e luminosa. Lo scrub è economico ma è alla base di una cura del viso low cost.
Foto | Thinkstock