Cura del corpo, risparmiare con il sale grosso

Il sale grosso è particolarmente indicato per la cura del corpo. E’ infatti molto efficace per mantenersi in forma e soprattutto è un rimedio naturale davvero molto economico visto che un chilo di sale costa meno di un euro. Come utilizzare il sale grosso per la cura del corpo? Per esempio il sale è un ottimo disintossicante naturale e per questo motivo è indicato per curare la pelle e liberarla dalle tossine che hanno la capacità di renderla molto meno lucida.

Basteranno semplicemente alcuni impacchi di acqua tiepida e sale per donare nuova lucentezza all’epidermide. Il sale grosso è l’ideale anche per uno scrub per il corpo con spiccata funzione esfoliante. Per preparare un perfetto scrub basta mescolare un cucchiaio di sale grosso con dell’olio di mandorle dolci. Una volta sotto la doccia, basterà spalmare lo scrub su tutto il corpo, insistendo in modo più accurato sulle zone che ne hanno più bisogno, per esempio gomiti e ginocchia.

CURA DEL CORPO, RISPARMIARE CON IL BICARBONATO

Il sale grosso è ottimo anche come drenante, non a caso migliora la circolazione e riduce la ritenzione di liquidi. Per sfruttare l’effetto drenante basta preparare un impacco composto da sale, argilla verde e acqua: mescolate bene e applicate sulle zone del corpo da trattare lasciando in posa per circa una mezz’ora. Utilizzandolo con costanza, il sale grosso contribuirà alla riduzione della ritenzione di liquidi.

Insomma per prendersi cura del proprio corpo non per forza di cose siamo obbligati a sobbarcarci spese folli. Ci sono infatti molti rimedi naturali che danno la possibilità di coccolare il nostro corpo a costi decisamente contenuti. La cura del corpo è fondamentale per regalarci benessere, solo che in molti vi rinunciano “impauriti” dal fatto che a “cura del corpo” si associa sempre “centro estetico” e quindi spesa alta. Per fortuna non è sempre così…

Foto | Thinkstock

1 commento su “Cura del corpo, risparmiare con il sale grosso”

Lascia un commento