Cura del corpo, risparmiare con il miele

La cura del corpo può andare di pari passo con il risparmio: non è detto, insomma, che per prenderci cura di noi dobbiamo per forza di cose ricorrere a trattamenti costosi che, in un periodo di magra come questo, magari non ci vanno proprio a genio. E’ possibile invece risparmiare optando per prodotti naturali che costano poco ed hanno comunque un effetto benefico sul nostro organismo. Oggi parliamo delle proprietà del miele, da sempre alla base della cosmesi.

Le proprietà del miele sono tantissime e non solo nell’ambito della cura per il corpo. E’ proprio in cosmesi, però, che il miele ci dà una grossa mano: per migliorare l’estetica della nostra pelle, per curare l’acne, per preparare maschere idratanti per il viso, per curare i capelli disidratati. Insomma il miele è davvero da prendere in considerazione quando si parla di risparmiare per la cura del corpo.

Avete i capelli sfibrati e poco lucenti? Preparate un impacco con miele e olio di mandorla. Fate sciogliere il miele a bagno maria affinché possa diventare molto più liquido di quello che è a cose normale, unitevi un paio di cucchiai di olio di mandorla e applicate il prodotto sui capelli per una maschera nutritiva efficace che dia nuova brillantezza alla vostra chioma!

Ma il miele può essere utilizzato anche come potente idratante per il viso. Prendete mezzo vasetto di yogurt naturale, mezzo bicchiere di miele e mescolate bene il tutto applicando poi sul viso. Dopo circa un quarto d’ora di posa, risciacquate bene con acqua tiepida: noterete fin da subito che la vostra pelle sarà più morbida e liscia. E per chi deve combattere ogni giorno con l’acne, ecco che il miele arriva in soccorso: in un recipiente mettete quattro cucchiaini di miele e una mela grattugiata, mescolate bene e applicate il prodotto sul viso: presa come abitudine quotidiana, noterete che la vostra pelle comincerà a stare meglio e anche i brufoletti piano piano si attenueranno.

CURA DEL CORPO, RISPARMIARE CON IL BICARBONATO


Insomma il miele è l’alleato perfetto per la cura del corpo a basso costo.
E d’altronde è vero anche che i rimedi naturali, benché decisamente più economici, sono efficaci molto spesso al pari dei prodotti di profumeria che però costano molto molto di più.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Cura del corpo, risparmiare con il miele”

Lascia un commento