Cura del corpo, aloe vera per risparmiare: i 5 usi più comuni

L’aloe vera è considerata utilissima per la cura del corpo. Costa poco ma i suoi benefici sono tantissimi e vale dunque la pena prenderla in considerazione quando ci si vuole prendere cura di noi senza spendere cifre esorbitanti. L’aloe si può coltivare anche a casa ma se non vi sentite particolarmente dotati di pollice verde potrete acquistarla comodamente in erboristeria. Gli usi dell’aloe in cosmetica sono tanti. Vediamo i 5 più conosciuti e che garantiscono un certo risparmio.

Ideale per le pelli sensibili. Se avete una pelle sensibile che si irrita facilmente allora l’aloe è l’ideale. Il suo potere lenitivo è universalmente riconosciuto e per questo motivo l’aloe è indicata anche dopo una giornata passata al sole, quando la pelle è arrossata.

Curare la forfora. Strano ma vero, l’aloe è ottima anche per contrastare la presenza della forfora. Prima di affidarvi dunque a costose lozioni provate a sfruttare le proprietà di questa pianta. Strofinate il gel sul cuoio capelluto prima di procedere con il normale shampoo. Aiuterà a ridurre senso di prurito e bruciore.

Per curare le cicatrici. Questa pianta è ottima anche per rimarginare le cicatrici e farle guarire più in fretta. Sempre per le sue proprietà cicatrizzanti, l’aloe può essere utilizzata come una normale crema anche dopo la depilazione, per rimarginare eventuali microferite.

Contro le macchie. La vostra pelle è macchiata dal sole? Anche in questo caso l’aloe può fare al caso vostro. Affidatevi a degli impacchi di gel sulle zone interessate e gli inestetismi della pelle cominceranno a diminuire fino a scomparire del tutto.

Alito fresco. L’aloe può essere utilizzata anche come base per preparare un dentifricio fai da te. Unendo il gel all’aloe ad alcune foglioline di menta otterrete un perfetto mix che vi consentirà di avere a lungo alito fresco e bocca pulita.

Foto | Thinkstock

3 commenti su “Cura del corpo, aloe vera per risparmiare: i 5 usi più comuni”

Lascia un commento