Cura del corpo: rimedi anticellulite fai da te con il caffè

 Perché spendere tanto denaro quando è possibile combattere la cellulite anche a casa con semplici rimedi anticellulite fai da te creati appositamente per risparmiare? Ecco qualche semplice ricetta da preparare subito utilizzando del semplice caffè e qualche altro ingrediente low cost.

Il caffè è un ottimo stimolatore naturale tanto da agire anche sulla pelle se applicato con costanza e secondo ricette fai da te semplici ed efficaci che dovranno essere ripetute con costanza fino alla prova costume. Ovviamente, come ormai ben saprete, è importante che tutte le creme e i trattamenti anticellulite che realizzate da sole siano accompagnati da una dieta sana e variegata ricca di frutta e verdura, molta acqua da consumare durante il giorno e molto allenamento ed esercizio fisico.

Ecco le ricette anticellulite fai da te al caffè, piccoli rimedi semplici per combattere uno degli inestetismi più odiati:

– Scrub anticellulite al caffè: Prendete un cucchiaio di caffè e due cucchiai di olio di oliva e mescolate il tutto in una ciotola. Preparate un unico composto e massaggiatelo sulle vostre gambe con movimenti circolari: questa semplice ricetta stimolerà la vostra circolazione e vi permetterà di eliminare le cellule morte e far nuovamente brillare la vostra pelle

– Impacco anticellulite al caffè: Per realizzare questo semplice impacco dovrete preparare lo scrub anticellulite al caffè (ricetta inserita sopra) e avvolgere le gambe nella pellicola trasparente: in questo modo potrete continuare le vostre attività casalinghe senza dovervi fermare. Tenete lo scrub, subito dopo il massaggio, per trenta minuti e poi sciacquate il tutto sotto l’acqua fredda. Ripetete il trattamento una volta a settimana e ammirate i risultati: lo scrub renderà la vostra pelle liscia e la pellicola trasparente farà sì che l’effetto rinvigorente dello scrub al caffè penetri con più efficacia e più velocemente

Siete pronte a sfruttare i benefici del caffè per prepararvi alla prova costume?

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento