Se la crisi impazza, bisognerà provvedere a qualche taglio e tra le cose considerate superflue, con tutta probabilità ci rimetterà la palestra, che solitamente ci costa dai 30 ai 50 euro al mese, se proprio ci va bene. Chi non fa allenamento fisico, deve comunque porsi il problema: stare in forma è importante, come farlo a costo zero?
Oltre allo jogging, che fa assolutamente bene al nostro corpo, ci sono altri metodi che permettono di risparmiare sulla palestra, mantenendo una media di 400 euro a persona nel portafogli per altre necessità. C’è chi decide di acquistare attrezzi per allenarsi in casa, tra cyclette e tappetini gli acquisti vanno sempre bene, perché sono a lungo termine, rimangono in casa ed oltre che sulle spese della palestra, vi permettono di risparmiare anche sul carburante.
Le panche multifunzione vanno per la maggiore, ma esistono anche molti attrezzi che, se acquistati online, ammortizzano le spese. Poche centinaia di euro, che però potrete sfruttare a lungo (cercate di avere costanza!) e tutte le volte che lo vorrete, mentre per la palestra poche centinaia di euro, ainoi, non si spendono una volta sola.
Per gli appassionati di Wii, anche l’acquisto della Balance Board non sarebbe una cattiva idea. Con Wii Fit avrete modo di sottoporvi ad allenamenti di ogni genere ed in più il vostro peso verrà mantenuto sempre sotto controllo, praticamente avrete un vero e proprio personal trainer, virtuale ma efficace, a patto che vi alleniate seriamente e costantemente, evitando distrazioni anche durante l’allenamento, che altrimenti sarebbe nullo.
Potrete sfruttare il web, oltre che per gli acquisti, anche per dare un’occhiata agli esercizi suggeriti e prendere esempio, allenandovi in casa seguendo i metodi per tenersi in forma direttamente da YouTube. Il primo passo è avere tanta volontà, la pigrizia prende sempre il sopravvento, ma dopo qualche sforzo, avere un fisico in forma darà molte soddisfazioni e farà bene alla salute!