Creme, profumi, calendari: campioncini gratuiti su internet

 Quante volte siete andate in profumeria e insieme allo scontrino (più o meno salato) vi hanno regalato dei campioncini? Certo, di fronte a questo gesto il vostro volto si sarà raddolcito nonostante steste sborsando un pò di quattrini.

La distribuzione dei campioni gratuiti e’ sempre stata, per le aziende di ogni tipo, il metodo più’ efficace per ricevere una pubblicità sia diretta che indiretta, questo perchè il consumatore spesso dopo aver testato il campione gratuito decide di acquistare il prodotto. Inoltre l’acquirente é portato a parlarne bene con i conoscenti che a loro volta saranno invogliati ad acquistare anch’essi il tale prodotto piuttosto che un altro proprio perché gli e’ stato consigliato da un conoscente e non dalla solita pubblicità che gira in TV.

Le strategie pubblicitarie basate sulla distribuzione di campioni gratuiti sono da sempre state affidate direttamente ai negozianti, ma da un pò si possono trovare campioncini anche su internet. Esistono infatti siti che offrono campioncini gratuiti. Su alcuni di questi siti però viene richiesto di compilare un form con i dati personali ma non viene specificato l’invio di campioni gratuiti magari si parla di cataloghi o di avere info sui prodotti, per questo meglio iscriversi dove viene ben specificato l’invio di campioni gratuiti.

Ecco alcuni siti:

VichyConsult – registrandosi al sito e completando il test si riceve a casa la rivista con consigli e prove prodotto. Si puo’ anche usufruire online della consulenza di un dermatologo e di un cosmetologo.
Fondotinta Clinique – compilando un breve test ed iscrivendosi al sito si riceve direttamente a casa un campione di fondotinta Clinique.
Douglas regala Kenzo – iscrivendosi alla newsletter si riceve un coupon da portare alla profumeria Douglas piu’ vicina per ritirare un campione del nuovo profumo Kenzo.
Boss – cliccando su “campione gratuito” è possibile richiedere un campioncino o una cartolina profumata delle fragranze disponibili.
Elvive – compilando il modulo presente sul sito si può ricevere direttamente a casa un campione dello shampoo Elvive Antiforfora.

kk

16 commenti su “Creme, profumi, calendari: campioncini gratuiti su internet”

  1. @ arianna:
    …. mi chiedo se leggete quando navigate su internet. E’ chiaro che dovete andare sui relativi siti…
    Non richiederli qui.
    E poi come farebbero a spedirvi i campioncini senzaindirizzo. Dovete andare nel sito, registrarvi indicando mail (perchè vi manderanno roba pubblicitaria) e il vostro indirizzo (perchè riceverete continuamente carta da parte loro….)

    Rispondi
  2. mamma mia che gente che gira… ma che fanno, leggono il titolo e commentano? e commentano pure senza un filo di logica…. senza parole.

    Rispondi

Lascia un commento