Crema solare fai da te, ecco come si prepara

L’estate sta per arrivare ed è già tempo di pensare alle creme solari, indispensabili per abbronzarsi nel modo corretto. Non esponetevi mai al sole senza protezione ma mettete sempre una crema che possa proteggervi nel modo giusto dai raggi UVA. Avete mai pensato di optare per una crema solare fai da te che, rispetto ai prodotti acquistati in farmacia, possa farvi risparmiare un po’?

Le creme solari hanno sempre un costo abbastanza alto e più è alto il fattore di protezione, più il prezzo lievita. Non occorre ricorrere a marchi ultra famosi, anche le creme solari cosiddette smarcate (che riportano cioè il marchio del supermercato nel quale le avete comprate), non costano mai sotto i 10 euro.

La crema solare fai da te vi farà risparmiare qualcosina, pur garantendovi la stessa efficacia di quella comprata in negozio. Per prepararla procuratevi:
250 grammi di un olio biologico (jojoba, germe di grano o mandorle)
30 grammi di cera d’api naturale
un cucchiaino di ossido di zinco
2 gocce di olio essenziale (neroli o sandalo)

COSMETICI FAI DA TE, SCRUB CORPO PRIMA DELL’ABBRONZATURA

Sciogliete nel forno a microonde la cera d’api (vi basteranno pochi secondi), quindi aggiungete gli altri ingredienti mescolando via via fino ad ottenere una crema fluida che potrete andare a conservare in un barattolo di vecchia crema, per aumentare ancora di più il risparmio. In questo modo avrete la possibilità di usare una crema solare fai da te che vi proteggerà dai raggi del sole e, allo stesso tempo, vi consentirà di avere la pelle idratata.

Fonte: pianetadonna.it

Foto | Thinkstock

Lascia un commento