Crema per le mani economica, come farla a casa

La crema per la mani si può fare comodamente a casa con evidente risparmio. In più potrete disporre di un prodotto naturale, genuino ed efficace: insomma vale la pena davvero provare anche perché il procedimento è davvero semplicissimo.

Quali ingredienti occorrono per preparare una crema per le mani fai da te che possa essere economica e allo stesso efficace? Procuratevi:

170 grammi di burro di karitè
15 grammi di burro di cacao
Circa 3/4 di tazza di olio di mandorle
1 cucchiaio di amido di mais
2 cucchiai di un olio essenziale a vostra scelta
Un po’ di cubetti di ghiaccio

In un recipiente buono per essere infornato nel microonde mettete a sciogliere il burro di karitè e quello di cacao. Basteranno una trentina di secondi, se vedete invece che i due ingredienti fanno fatica a sciogliersi lasciateli qualche secondo di più senza esagerare (non vanno fatti bollire, per intenderci). Mescolate bene, versate il vostro mix in un recipiente dai bordi alti che, a sua volta, andrete ad inserire in una ciotola più grande riempita di cubetti di ghiaccio.

A questo punto prendete un mixer e frullate il tutto aggiungendo i cucchiai di olio essenziale della fragranza che avete precedentemente scelto. Lasciate raffreddare il tutto e poi versate il composto in un vasetto con il coperchio, chiudendo bene per non fare passare l’aria. La crema mani economica è pronta per essere utilizzata, un rimedio naturale che vi farà risparmiare un bel po’ di soldi dandovi allo stesso tempo l’opportunità di usare un rimedio tutto genuino.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento