Crema per le mani fatta in casa all’eucalipto

Vi sveliamo la preziosa ricetta, tutta economica, della crema per le mani fatta in casa all’euclipto, perfetta per idratare a fondo la pelle e allo stesso tempo rinfrescarla. Tanti sono gli ingredienti che occorrono, ma non vi spaventate: sono piccole le quantità di prodotto che vi serviranno per confezionare un prodotto fai da te low cost e assolutamente di qualità.

Insomma per la crema per le mani all’eucalipto serve un piccolo investimento iniziale, dopodiché comincerete a vedere gli effetti del risparmio. Per preparare il prodotto a casa servono:

MASCHERA VISO FATTA IN CASA EFFETTO LIFTING A MENO DI 2 EURO

3 cucchiai di cera d’api
3 cucchiai di olio di noce di cocco
1/3 tazza di burro di cacao
1/3 tazza di olio di jojoba
7 gocce di olio essenziale di menta piperita
6 gocce di olio essenziale di eucalipto

CREMA DEPILATORIA FATTA IN CASA, GAMBE LISCE RISPARMIANDO

Il procedimento da seguire è piuttosto semplice. In una pentola antiaderente mettete a sciogliere la cera d’api, l’olio di cocco, il burro di cacao e l’olio di jojoba. Tenete la fiamma bassa e mescolate continuamente per fare in modo che gli ingredienti non si attacchino. Quando tutti gli ingredienti saranno sciolti, togliete la pentola dal fuoco e continuate a mescolare per un paio di minuti circa. Quindi aggiungete l’olio essenziale di menta piperita e di eucalipto e mescolate ancora tutto per qualche minuto per fare amalgamare bene. La crema per le mani all’eucalipto in pratica è pronta. Basterà lasciarla raffreddare in un contenitore di vetro e chiuderla bene con un tappo, per usarla poi al momento del bisogno.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento