Crema per le mani fai da te contro la pelle screpolata

Il primo freddo è arrivato e per coloro che hanno la pelle più sensibile è già tempo di curarsi le mani che cominciano a diventare arrosate e screpolate. Se volete risparmiare non andando dunque ad acquistare creme per le mani specifiche, ecco la ricetta per una crema per le mani fai da te efficace ed economica.

La crema per le mani fai da te contribuirà ad idratare l’epidermide delle vostre mani, “provate” dall’arrivo del primo freddo. Cosa vi occorre? Pochi ingredienti ma efficaci per idratare la pelle. Procuratevi 50 gr di burro di karitè, 30 gr di olio di mandorle dolci, 15 gocce di olio essenziale di limone e 15 gocce di olio essenziale di pompelmo. Mescolate il burro con l’olio di mandorle, facendo attenzione a fare sì che non si formino grumi. Se si formano, fate in modo e maniera di toglierli mescolando bene con un frustino. Quando il mix è bello fluido, aggiungete l’olio essenziale di limone e di pompelmo e mescolate ancora bene per qualche minuto.

A questo punto la crema è pronta per essere utilizzata. Mettetela in uno di quei vasetti a chiusura ermetica e utilizzatela ogni qualvolta ne sentirete il bisogno. La crema per le mani fai da te è semplice da preparare e soprattutto non costa molto se messa a paragone con le creme da acquistare nei negozi specializzati. Avrete così la possibilità di curare le vostre mani in modo naturale e contenendo le spese, aspetto da non sottovalutare specialmente in periodi come questo dove i conti non tornano e le spese generali sono sempre altissime.

CURA DEL CORPO, CONSIGLI E IDEE PER RISPARMIARE

Risparmiare per la cura del corpo è già un buon metodo per tagliare i costi sulle vostre spese mensili. Senza contare che vi affiderete di una crema supernaturale che, se usata con costanza, vi regalerà ottimi benefici.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento