La pelle grassa è un problema di molti ma oggi si può correre ai ripari grazie a una crema fatta in casa in grado di riequilibrare il ph della pelle in poche mosse e senza farvi spendere troppi soldi.
Questa crema, composta di ingredienti tutti naturali, è in grado di intervenire nelle zone del viso in cui la produzione di sebo è eccessiva. Il risultato sarà una pelle decisamente meno lucida del solito, più bella da vedere e sempre tonica ed elastica, per cui pronta anche ad affrontare gli anni che passano. Ecco che cosa occorre per confezionare una perfetta crema fai da te contro la pelle grassa da tenere in posa per alcuni minuti salvo poi rimuoverla con acqua tiepida e l’aiuto di un dischetto di cotone.
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di pomodoro fresco
Mescolate bene i due ingredienti e applicateli sulla pelle del viso precedentemente pulita evitando la zona del contorno occhi che è sempre molto delicata. Dopo una ventina di minuti procedete con la rimozione della crema contro la pelle grassa. Toglietene gran parte con l’aiuto di un dischetto di cotone, quindi lavate bene il viso sciacquando con sola acqua tiepida. Usate la crema almeno tre volte a settimana per ottenere una pelle meno lucida e più equilibrata e vedrete che otterrete buoni risultati. Poca spesa per trovare ingredienti utili alla vostra bellezza!
Ti potrebbe interessare anche:
► CREMA PER LE MANI FATTA IN CASA ALL’EUCALIPTO
► MASCHERA VISO FATTA IN CASA EFFETTO LIFTING A MENO DI 2 EURO
Foto | Thinkstock