Crema fai da te per pelli delicate, Stefania Rossini, autrice del libro Vivere con 5 euro al giorno, svela i segreti di un’ottima crema fai da te per le pelli sensibili: il costo stimato per realizzarla è di appena due euro.
Parliamo oggi della ricetta per una crema fai da te per pelli delicate proposta da Stefania Rossini su La Stampa. Per creare la crema in questione bisogna procurarsi un pentolino in acciaio, dell’olio EVO preferibilmente bio e della cera d’api. Per creare la crema si pongono 80 grammi di olio extra vergine di oliva nel pentolino assieme a 7 grammi di cera d’api, per poi scaldare tutto a bagnomaria finché non si scioglie la cera d’api inserita nell’olio.
Appena la cera d’api si scioglie basta riporre il tutto in un vasetto di vetro di dimensione a piacere (si possono anche usare quelli degli omogeneizzati per bambini ed è sempre bene bollire il contenitore per rimuovere germi e batteri). La ricetta base per questa crema è davvero semplicissima. Tutto quello che occorre fare una volta riposto il composto nel vasetto è quello di conservare il vasetto in frigorifero (volendo se ne può comunque tenere una piccola parte da utilizzare subito).
La conservazione del prodotto dura mesi nel frigorifero, ma è bene non andare oltre il terzo mese per mantenere in ottime condizioni la crema fai da te per le pelli delicate appena realizzata. Tale ricetta essendo indicata per pelli delicate può essere utilizzata da tutti per il corpo come per il viso, e Stefania Rossini indica che può essere anche utilizzata come balsamo per le labbra.
Il costo per poter beneficiare per 3 mesi di questa semplice e sanissima crema per pelli sensibili è di due euro circa: un costo irrisorio a fronte di un prodotto affidabile e di lunga durata.
Photo credits | Walt Stoneburner su Flickr
Commenti (1)