Per combattere i segni del tempo ecco la ricetta per una crema antirughe fai da te economica e veloce da preparare. Pochi gli ingredienti che occorrono, tutti rigorosamente low cost e che rendono questa crema a portata di tutte le tasche. Per combattere le rughe, insomma, non occorre spendere soldi in costosi trattamenti. Alcuni prodotti preparati in casa sono in grado di combattere efficacemente imperfezioni e l’arrivo delle prime rughe!
Ecco come si prepara la crema antirughe fai da te a meno di 5 euro.
Procuratevi 50 grammi circa di burro di karitè e 40 grammi di olio di Jojoba. Uniteli e aggiungete un cucchiaio di olio extravergine di oliva, quindi procedete nel mescolare bene tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema densa e senza grumi che andrete a mettere in frigorifero. Lasciate riposare la vostra crema antirughe per una notte intera, quindi al mattino potrete utilizzarla come una normale crema idratante.
► MASCHERA ANTIRUGHE FAI DA TE, ECONOMICA E NATURALE
Grazie alle proprietà idratanti e nutritive degli ingredienti di cui è composta, questa crema antirughe fatta in casa combatterà in modo efficace l’arrivo delle prime rughe e lascerà la pelle elastica e tonica. Questa crema, applicata con regolarità e magari alternata con una maschera antirughe che una volta a settimana non fa mai male, garantirà ottimi risultati. I suoi ingredienti sono di facile reperibilità (ogni erboristeria li commercia) e in poche mosse potrete creare un prodotto tutto natuale, genuino e soprattutto low cost per prendervi cura della vostra pelle risparmiando. Non ci credete? Provate!
Foto | Thinkstock