Per migliorare lo stato di salute della pelle del viso non è necessario acquistare prodotti costosi, è sufficiente aprire il frigorifero e scegliere i componenti che consumiamo ogni giorno e che, anche questa volta, ci saranno utili per preparare cosmetici fai da te e maschere per il viso naturali.
Il protagonista principale delle maschere per il viso fai da te che vi presentiamo oggi è l’albume, un prodotto semplice e naturale di cui potremo approfittare senza spendere costi eccessivi. Aprite il frigorifero e preparate le maschere per il viso fai da te che vi presentiamo di seguito.
Maschera per il viso albume e pesca
Pulite una pesca gialla, togliete il nocciolo e tagliatela a pezzi. Mettete la pesca in un frullatore e unite un albume. Frullate il tutto e mettetelo in una ciotola. Applicate il mix sulla pelle facendo attenzione al contorno occhi e lasciatelo agire per trenta minuti, sciacquate il tutto con acqua tiepida e asciugate il viso con delicatezza. Questa maschera renderà la pelle più fresca e tonica.
Maschera per il viso albume, cetriolo e avocado
Per preparare questa maschera vi servirà un cetriolo, metà avocado, un albume e due cucchiaini di latte in polvere. Mettete gli ingredienti in un frullatore e mischiate il tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema morbida. Applicate la crema sul viso e sul collo e lasciatela agire per trenta minuti. Sciacquate la maschera con acqua tiepida. Questa maschera assicura un effetto revitalizzante perfetto per il viso stanco e bisognoso di cure efficaci.
Maschera per il viso albume e limone
Per preparare questa maschera vi servirà un albume e il succo di metà limone. Mischiate gli ingredienti in una ciotola per tre minuti e applicate il mix sul viso. Lasciate agire la maschera per trenta minuti e sciacquate il tutto con acqua tiepida. Questa maschera assicura un effetto tonificante.
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (1)