Lo shampoo secco è tornato di moda: molte case cosmetiche hanno ideato e lanciato sul mercato la propria formula, un mix di ingredienti (naturali e non) studiati ad hoc per permetterci di tenere i nostri capelli sempre in ordine e in perfetta salute, anche se non freschi di shampoo e piega. Realizzare il proprio shampoo secco fai da te non è difficile, basta un solo ingrediente semplice e low cost che ci permetterà di risparmiare.
Il segreto per avere capelli freschi di piega anche il secondo o il terzo giorno dopo lo shampoo è il talco, un prodotto che siamo abituati a usare dopo la doccia e con i più piccoli, per una coccola in più dopo il bagnetto.
Per usare il talco come shampoo secco fai da te è sufficiente spolverare sulla cute un po’ di prodotto (non esagerate) e spazzolare per togliere l’eccesso. Dopo questo semplice gesto, che vi permetter di risparmiare sull’acquisto del prodotto, potrete mettere in piega i capelli con il vostro phon come siete solite fare dopo la doccia. Dopo la piega, i vostri capelli sembreranno nuovamente puliti e profumati, pronti per un’altra giornata intensa di lavoro!
Photo Credits | Thinkstock