Cosmetici fai da te: scrub corpo per le zone secche

 Manca poco alla partenza per le vacanze estive ed è importante che il nostro corpo sia perfettamente liscio e idratato in modo da accogliere la nuova abbronzatura che potremo sfoggiare una volta tornati in città. Come ammorbidire e preparare le zone più secche al sole? Ecco le ricette per lo scrub corpo fai da te.

Scrub viso e labbra
Per una leggera esfoliazione del viso e delle labbra potrete mischiare una cucchiaio di zucchero di canna, un cucchiaino di olio di oliva e un cucchiaino di miele. Mescolate il tutto in una ciotola e applicatelo sul viso e sulle labbra massaggiando a lungo. Dopo qualche minuto potrete sciacquare volto e labbra con dell’acqua tiepida e tamponare con un asciugamano.

Scrub per il corpo per le ginocchia
Le ginocchia possono essere una zona molto irritata e secca, soprattutto per le pelli che soffrono di secchezza diffusa. Per renderle subito più morbide mischiate un cucchiaio di zucchero di canna, un cucchiaio di cacao in polvere, un cucchiaino di olio di oliva. Mescolate il tutto con un cucchiaio e massaggiate il mix sulle ginocchia per qualche minuto (usate i guanti se lo scrub vi dà fastidio alle mani): Sciacquate il tutto con dell’acqua tiepida e poi applicate della crema idratante per idratare la zona e renderla subito più morbida e liscia.

Scrub ai gomiti
Per rendere più lisci i gomiti potrete tagliare a metà un’arancia e massaggiare ogni metà sul gomito. Strofinatelo bene sul gomito usando il gomito come se fosse il vostro spremiagrumi. Procedete così per qualche minuto e lavate la zona con accuratezza. Applicate della crema idratante sui gomiti in modo da ammorbidirli. In alternativa all’arancia, frullate un kiwi e massaggiatene la polpa sui gomiti in modo da rendere la pelle subito più liscia e morbida. Applicate la crema idratante per ammorbidire la zona.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento