Preparare la pelle all’abbronzatura è semplice quando si può disporre di ingredienti naturali e di facile reperibilità. Per abbronzarsi più facilmente e senza brutti inconvenienti è necessario preparare la propria pelle al meglio utilizzando gli scrub corpo fai da te che ognuna di noi può preparare a casa propria.
Ecco gli scrub corpo fai da te che potrete preparare subito utilizzando i prodotti che avete a casa.
Scrub corpo limone e zucchero di canna
Spremete mezzo limone in una ciotola, prendete una ciotola di zucchero di canna e due cucchiai di olio di oliva. Unite il tutto in una sola ciotola e mescolate. Passate lo scrub corpo sulle zone più difficili da trattare in modo da liberare la pelle dalle cellule morte e poter prepararsi all’abbronzatura. Sciacquate con acqua tiepida e poi tamponate le zone trattate con un asciugamano morbido.
Arancia e yogurt
Prendete una ciotola e grattugiate la buccia di un’arancia. Alla buccia di arancia aggiungete due cucchiai di yogurt e unite il tutto mescolando con un cucchiaio. Applicate il vostro mix sulle zone più difficili da trattare, fate riposare il composto per circa venti minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.
Limone e cetriolo
Spremete un limone intero e mettete il succo in una ciotola. Prendete un cetriolo, tagliatelo a metà e mettetelo in un frullatore. Frullatelo fino a ridurlo a una pasta morbida. Quando sarà pronto, prendete il cetriolo e unitelo al limone mescolando il tutto con un cucchiaio unendo la semola. Applicate il composto sulle zone da trattare e lasciate riposare il composto per quindici minuti. Sciacquate il tutto e tamponate con un asciugamano morbido.
Questi composti sono consigliati per uniformare la pelle, liberare la pelle dalle cellule morte e prepararsi alla nuova abbronzatura senza alcun rischio! Provate gli scrub e fateci sapere se hanno funzionato!
Photo Credits | Thinkstock