A causa del trucco, in particolare del mascara, e dei cosmetici che ogni giorno usiamo sugli occhi, le ciglia finiscono per indebolirsi e perdere lucentezza, un inconveniente che spesso ci preoccupa e ci spinge verso l’acquisto di prodotti costosi e spesso inutili. Ecco la ricetta di un olio rinforzante per ciglia fai da te, pochi ingredienti per risparmiare sui cosmetici!
Per preparare a casa questo olio rinforzante dovrete usare tre gocce di limone, tre gocce di olio di lavanda e tre gocce di olio di cocco. Mischiate il tutto con il manico di un cucchiaino, struccatevi con cura eliminando ogni traccia di mascara dai vostri occhi e il make up completo dal vostro viso (assicuratevi di aver rimosso il mascara o il vostro olio rinforzante non avrà alcun successo!) prendete un cotton fioc, imbevetelo nell’olio, passatelo sulle ciglia tenendo gli occhi chiusi per qualche secondo e poi riaprite gli occhi quando sentite l’olio asciugarsi. Se lo possedete, potete usare un applicatore roll on (sono spesso usati per stendere i lucidalabbra o gli ombretti) e passare la pallina sulle ciglia più volte. In questo modo potrete conservare l’olio avanzato e utilizzarlo nei giorni seguenti (conservatelo in frigorifero).
L’olio rinforzante per ciglia vi sarà utile nei momenti di maggiore stress quando le nostre ciglia sembrano più deboli, corte e quando un mascara aggressivo (e non proprio naturale, diciamolo!) ha tolto loro bellezza e forza. Usate l’olio al limone, cocco e lavanda per tutto il tempo che lo desiderate e, per risparmiare e non buttare via il prodotto, vi consigliamo di prepararlo ogni sera in modo da poter utilizzare il succo di limone sempre fresco. In alternativa, conservate il vostro olio in frigorifero e utilizzatelo per tre giorni al massimo: poi dovrete riconfezionarlo e metterlo nuovamente in frigorifero per conservarlo e rendere più sane e folte le vostre ciglia.
Photo Credits | Thinkstock