Cosmetici fai da te: cerotti punti neri per risparmiare in bellezza

 Se volete liberarvi dalle impurità ma non volete acquistare i costosi cerotti contro i punti neri che sono in vendita, ecco un’idea semplice e low cost che potrete realizzare a casa e risparmiare sull’acquisto del prodotto in vendita.

Per realizzare a casa i cerotti contro i punti neri basterà aprire la dispensa a utilizzare un cucchiaio di latte e della colla di pesce che potrà essere utilizzata in fogli o liquida. Se scegliete di applicare la colla di pesce in fogli potrete utilizzare solo un quarto del foglio intero che troverete nella scatola, nel caso in cui, invece, preferiate la colla liquida, potrete regolarvi voi stesse e mescolare il composto aggiungendone poco alla volta, fino a quando non vedrete che il tutto si sarà solidificato e sarà pronto per essere messo sui punti critici.

Mettete il latte e la colla di pesce in un forno microonde (o in forno) per qualche minuto, mescolate il tutto e aspettate che si raffreddi un po’ in modo da poterlo spargere sul naso o sul mento, a seconda delle vostre esigenze. Spalmate il composto sul naso (e sul mento, se ne avete bisogno) e lasciate riposare il tutto per circa mezz’ora. Quando il tempo sarà passato, aiutatevi l’impugnatura di un pennello e sollevate il cerotto fai da te. Continuate con le dita e rimuovete il composto dal vostro viso. Quando avrete tolto il tutto potrete applicare sulla pelle un po’ di crema idratante (giusto un velo).

Fate questo trattamento nei momenti di relax, meglio durante la mattina dei week end: la crema idratante e qualche ora senza trucco farà in modo che la vostra pelle ritrovi l’equilibrio e che gli arrossamenti scompaiano prima che usciate fuori con gli amici.

Provate i cerotti anti punti neri per risparmiare e … Addio impurità!

Photo Credits | Thinkstock

 

Lascia un commento