Si avvicina l’estate e presto i lavaggi più frequenti dovuti alle giornate trascorse in spiaggia potrebbero rovinare i nostri capelli compromettendo la salute della cute e delle lunghezze. Per rendere i lavaggi più dolci, ma comunque efficaci, abbiamo pensato di condividere con voi una ricetta semplice per permettervi di creare da sole il vostro balsamo per capelli fai da te grazie a una ricetta semplice e low cost che potrete realizzare utilizzando i prodotti di cui disponete nella dispensa.
Per realizzare il balsamo per capelli fai da te avrete bisogno di un cucchiaio di olio extravergine di oliva (per un’alternativa più profumata, se lo possedete, potrete utilizzare l’olio di jojoba o l’olio di cocco), due cucchiaini di zucchero di canna e dieci gocce di essenza profumata (tre le più gradite vi sono quella al geranio, alla lavanda, tea tree).
Prendete tutti gli ingredienti, uniteli in un recipiente e, con l’aiuto di un imbuto, mettete tutti gli ingredienti all’interno di una bottiglia di vetro. Scuotete la bottiglia con vigore e fate riposare il tutto per ventiquattro ore e usate il balsamo. Per utilizzare il balsamo fai da te sarà sufficiente fare lo shampoo con il prodotto che si utilizza quotidianamente e prelevare due cucchiaini di balsamo dalla bottiglia di vetro. Dopo aver preso la quantità di balsamo adeguata si potrà massaggiare sulla cute per qualche minuto. In seguito, prelevate la stessa quantità di balsamo e passatela sulle lunghezze. Lasciate agire il balsamo sulle punte e sulla cute per dieci minuti e sciacquate i capelli con acqua tiepida. Per dare un effetto più lucido e luminoso, sciacquate i capelli con un getto di acqua fredda per qualche minuto.
Provate la nostra ricetta e fateci sapere gli effetti. Conoscete qualche segreto fai da te di bellezza per capelli? Condivideteli con noi!
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (2)