Come sapete bene le nostre mani sono un vero e proprio biglietto da visita ed è fondamentale che siano curate e abbiano un bell’aspetto. Ciononostante spesso le trascuriamo o ci limitiamo a dare una passata di smalto (magari rinforzante) sulle unghie e ad applicare un pò di crema idratante prima di andare a letto.
Spesso però questo non è sufficiente, perchè anche il dorso delle mani risente a tal punto delle fatiche domestiche o degli stress atmosferici cui sono sottoposte che una semplice manicure o un breve massaggio non bastano a ridare loro bellezza e splendore. Per questo motivo esistono tutta una gamma di cosmetici per la cura delle mani che includono anche degli impacchi da stendere e lasciare riposare per qualche minuto (forse potremmo definirle “guanti di bellezza”).
Allo stesso modo però esistono rimedi casalinghi ed economici che permettono di ottenere risultati altrettanto soddisfacenti semplicemente usando i soliti ingredienti che si trovano nelle nostre cucine. Oggi vi sveliamo un segreto per la bellezza delle mani che potete mettere in pratica voi stesse usando un uovo, un pò di limone, olio e un pizzico di sale…
Sbattete bene il tuorlo di un uovo e aggiungete mezzo cucchiaino di olio, non più di una/due gocce di limone e un pizzico di sale.
Mescolate e provate il composto così ottenuto su una porzione molto piccola di pelle, lasciate per qualche minuto e se non avete fastidi di alcun tipo procedete stendendolo uniformemente sul dorso di entrambe le mani, quindi lasciate agire per venti minuti (indossate dei guanti di cotone o, meglio, dei guanti usa e getta) e risciaquate abbondantemente con acqua tiepida.
A questo punto potete fare la vostra manicure, magari alla francese.
Per concludere, se lavorate in casa e spesso siete infastidite dai cattivi odori lasciati sulle mani da alcuni cibi come il pesce o l’aglio e le cipolle, provate ad eliminarli semplicemente massaggiando le dita con un bel pò di dentifricio.
veronica 24 Novembre 2008 il 17:35
vorrei dei consigli per la bellezza del viso e del corpo, senza il bisogno di ricorrere ai centri estetici dato il costo elevato dei trattamenti..
grazie mille, buona giornata..
Salvina 24 Novembre 2008 il 18:00
Ciao Veronica, cliccando su questi link troverai tanti utili consigli
http://www.guadagnorisparmiando.com/cura-del-corpo/belle-senza-spendere-un-centesimo-portate-il-centro-benessere-in-casa-vostra/
http://www.guadagnorisparmiando.com/cura-del-corpo/cosmetici-fai-da-te-scrub-per-il-corpo-fatti-in-casa/
http://www.guadagnorisparmiando.com/cura-del-corpo/rimedi-naturali-ed-economici-per-la-bellezza-dei-capelli/