Consigli economici contro la pelle opaca

Soffrite di pelle del viso opaca? Molte possono essere le cause e tra questi agenti atmosferici e stress sono ai primi posti. Ma ecco alcuni consigli da seguire per avere un viso sempre luminoso e giovane, nonostante le tante preoccupazioni e il tempo che passa.

Tra i consigli da mettere in pratica contro la pelle opaca c’è sicuramente quello di seguire una corretta pulizia. Non ci vuole molto, ma dischetto di cotone e latte detergente – ingredienti sicuramente economici – sono i migliori alleati per avere una pelle del viso libera di respirare e di conseguenza più luminosa. Per cui ogni sera prima di andare a letto pulite la vostra pelle: mettete del latte detergente su un dischetto e passatelo sul viso insistendo nelle zone critiche (mento e fronte): un gesto semplice e low cost che vi consentirà di portare via tutte le imperfezioni!

I 3 TRATTAMENTI VISO PIÙ ECONOMICI DA FARE

La pelle opaca si combatte anche con una buona crema idratante. Per essere giovane l’epidermide ha bisogno di essere nutrita a fondo, lo si può fare con una crema da mettere al mattino e alla sera. Potete preparare anche la crema idratante in casa in modo da risparmiare ancora di più avendo la certezza di un prodotti di sicura qualità. Anche l’utilizzo di un tonico può rivelarsi davvero molto utile per combattere la pelle opaca.

MASCHERA VISO FATTA IN CASA EFFETTO LIFTING A MENO DI 2 EURO

Ideali sono i tonici alla menta e al finocchio, in grado di restituire freschezza alla pelle del viso stanca e stressata.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento