Proteggere i capelli in estate in modo economico: come fare? Bastano alcune semplici mosse e vedrete che non occorrerà spendere troppi soldi in costosi trattamenti mirati ad avere capelli sani e lucenti.
Vento, sole, caldo e acqua salata possono rovinare i capelli: e allora come proteggerli in modo low cost? La prima cosa da fare è prevenire i danni causati dall’estate sui capelli, per cui prima di esporsi al sole è importante applicare sui capelli impacchi nutrienti che possano donare energia e vitalità al capello, prepandolo per l’estate. Il burro di karitè, dalle tante proprietà e economico, potrebbe essere il vostro alleato perfetto.
Il foulard in estate è il vostro migliore alleato: protegge i capelli dal sole, dal vento e in modo decisamente low cost! Anche un cappello va bene, l’importante è che i capelli non siano perennemente sotto il sole. Quando vi lavate i capelli usate sempre prodotti non aggressivi e coccolateli con un balsamo, magari fatto in casa per tagliare ulteriormente le spese. Oppure utilizzate i prodotti alternativi al balsamo, sempre molto efficaci.
► 5 USI ALTERNATIVI DEL BALSAMO PER CAPELLI
Ancora, per proteggere i capelli, cercate di utilizzare prodotti specifici durante l’esposizione al sole: eviteranno che il capello si danneggi o comunque limiteranno i rischi! Con questi pochi accorgimenti riuscirete a proteggere i vostri capelli in vista dell’estate dove il sole, il vento e l’acqua salata del mare contribuiscono a rovinare la vostra chioma.
► 3 CONSIGLI ECONOMICI PER COPRIRE LA RICRESCITA DEI CAPELLI
Con un po’ di attenzione e qualche accorgimento utile a prevenire disastri, avrete la possibilità di curare i capelli in modo economico!
Foto | Thinkstock