Come prevenire le smagliature

Come prevenire le smagliature? L’impresa non è così facile ma bastano pochi consigli per cercare di limitare i danni assicurandosi una pelle liscia e priva di imperfezioni. Intanto per tenere alla larga questi fastidiosi inestetismi cutanei il consiglio è quello di evitare di ingrassare e dimagrire troppo in troppo poco tempo.

Quando si perde peso troppo in fretta, infatti, la pelle si svuota e le smagliature fanno capolino. Quando si intraprende una dieta allora è consigliabile cercare di perdere i chili piano piano, in modo non troppo drastico, alternando possibilmente alla dieta un po’ di attività fisica. Il movimento aiuta moltissimo a rassodare i muscoli evitando che la pelle perda di elasticità: ecco perché per prevenire le smagliature è importantissimo fare esercizi mirati.

OLIO RASSODANTE FATTO IN CASA CONTRO CELLULITE E SMAGLIATURE

Mantenere la pelle elastica è un’altra mossa low cost da fare per prevenire le smagliature: cercate di prendere l’abitudine di idratare a fondo la pelle con una crema o con l’olio, anch’esso particolarmente indicato per elasticizzare l’epidermide. Una pelle elastica sarà colpita meno di frequente da smagliature per cui mettetevi la crema tutti i giorni, quando potete, e vedrete che alla lunga i risultati si noteranno.

SMAGLIATURE, I 3 RIMEDI NATURALI PIÙ EFFICACI E ECONOMICI PER COMBATTERLE

Non è facilissimo prevenire le smagliature perché molto dipende anche dalla pelle: ci sono pelli che più si prestano alle smagliature, altre che invece sono di natura più elastiche e quindi meno colpibili. In generale però qualche buona regola può essere di aiuto.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento