Come avere la pancia piatta in poche mosse

Pancia piatta in poche mosse: è possibile? Certo che sì, a patto che mettiate tanta buona forza di volontà e costanza. Per avere il ventre piatto, insomma, non occorre per forza di cose affidarsi ai costosi prodotti di farmacia; in Natura esistono molti rimedi naturali che, se associati a un po’ di movimento regolare nel tempo, vi aiuteranno a raggiungere l’obiettivo.

Sappiate che il finocchio è in assoluto il vostro alleato più fedele: fa sgonfiare la pancia e aiuta dunque a eliminare il gonfiore. Consumatene in abbondanza, magari crudo, e affidatevi anche alle tisane a base di finocchio che avranno esattamente lo stesso effetto. A metà pomeriggio optate per una spremuta studiata ad hoc per combattere il senso di gonfiore e assicurarsi una pancia piatta. Spremete un limone e un pompelmo rosa che hanno entrambi spiccate proprietà depurative e disintossicanti e saranno dunque molto utili per la vostra lotta alla pancetta

Tra i rimedi naturali economici da prendere in considerazione ecco che segnaliamo frutta e verdura, carne bianca (pollo, tacchino o coniglio), pesce e riso. Insomma tutti prodotti piuttosto economici e allo stesso tempo gustosi. E se a un tipo di alimentazione bilanciata e equilibrata aggiungete anche un po’ di movimento e il gioco è fatto. E per movimento intendiamo anche qualche semplice passeggiata che non vi costringerà dunque a sottoscrivere abbonamenti in palestra (che poco non costano). Insomma rimanere in forma, curando il proprio corpo alla perfezione, è una missione possibile pure per coloro che vogliono risparmiare!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento