Come mantenersi in forma a costo zero

Per mantenersi in forma bastano essenzialmente due cose: una alimentazione bilanciata e un po’ di movimento. Entrambe si possono fare senza spendere troppi soldi, per mantenersi in perfetta linea e in salute risparmiando. Ma come?


Per quanto riguarda l’alimentazione, ecco che per ottimizzare i costi basta saper scegliere tutti quegli alimenti che, pur essendo poco calorici e dunque ideali per chi è a dieta, non costano troppo. Per risparmiare sulla spesa la cosa migliore da fare è alternare i supermercati dove fare acquisti perché in ognuno potrete trovare prodotti diversi e occasioni più vantaggiose. Risparmiare sulla spesa insomma si può senza fare troppi sacrifici: e per chi è attento alla linea, e quindi chiamato a seguire un regime alimentare particolare, questo aspetto diventa fondamentale.

Altro aspetto importante per stare in forma risparmiando è quello legato al movimento. Se volete tagliare i costi abolite la palestra e tutti quei corsi di fitness che richiedono il pagamento di un mensile o di una entrata. Adesso che la stagione ancora lo permette, e fino a che non farà proprio freddo, potete sfruttare le attività all’aria aperta per mantenersi in forma risparmiando. Se abitate in campagna tutto è molto più semplice, perché potrete andare a camminare, a correre o in biciletta nelle campagne che vi circondano. Se abitate in città però la cosa è ugualmente fattibile anche se con un po’ più di difficoltà: ma in soccorso arrivano i parchi cittadini, frequentatissimi da tutti coloro che amano fare un po’ di movimento per mantenere in salute il proprio corpo. Così facendo starete in linea senza dover spendere niente, perché la Natura vi offre tutto gratis!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento