Come mantenere a lungo l’abbronzatura

di Redazione Commenta

Per coloro che sono tornati da poco dal mare ecco qualche consiglio su come mantenere a lungo l’abbronzatura. Dopo qualche giorno di non esposizione al sole, infatti, tutti cominciamo a dover lottare contro le prime “spellature” e con quel colorito dorato che miseramente se ne va. Vediamo i modi migliori da mettere in atto per prolungare l’abbronzatura più a lungo possibile.

1. Preferire sempre la doccia alla vasca. Una doccia possibilmente tiepida è l’ideale per mantenere l’abbronzatura. Il calore di un bagno caldo, invece, contribuisce alla eliminazione delle cellule morte che però nella fase post-vacanza sono anche quelle che ci regalano il colore dorato. Quindi il consiglio è doccia tipieda e veloce in modo che l’epidermide non si “ammolli” troppo.

2. Prima di entrare nella doccia cospargetevi di olio idratante. Il motivo è facilmente comprensibile: l’olio intanto idrata la pelle ma nel frattempo costruisce anche una sorta di barriera protettiva dall’aggressione del sapone o del bagnoschiuma. La vostra abbronzatura sarà così tutelata.

3. Tamponare e non strofinare una volta usciti dalla doccia. Lo strofinamento troppo forte è uno dei modi migliori per fare andare via l’abbronzatura. Tamponate, cercando di asciugare il vostro corpo in modo molto soft.

RIMEDI ECONOMICI E NATURALI, CREMA FAI DA TE PER PELLI DELICATE

4. Usare una buona crema idratante, meglio se a base di burro di karitè. L’idratazione riveste un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’abbronzatura. Anche i doposole ad alta idratazione sono perfetti per il periodo successivo alle vacanze.

5. Evitare i prodotti a base di alcol perché sono i peggiori nemici per la pelle al pari dello scrub che però diventa essenziale quando il corpo comincia a macchiarsi di fastidiose chiazze chiare dovute appunto all’abbronzatura che ci saluta. In quel caso uno scrub leggero è necessario per ridare al corpo un colorito omogeneo. Lo scrub, da fare comodamente a casa mentre siete sotto la doccia, leva le cellule morte e rivitalizza il colorito.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>