Come fare la lacca per capelli in casa

di Redazione 1

Se siete appassionate di cosmetici naturali, meglio se low cost e fai da te, e avete già provato, di sicuro con ottimi risultati, a fare lo shampoo in casa con la farina di ceci, così come indicato da Laura, o siete riuscite a donare vitalità e splendore ai vostri capelli con le lozioni a base di aceto che io stessa vi ho consigliato qualche tempo fa, di sicuro vi interessa la ricetta che sto per darvi.

Come avrete già visto dal titolo, si tratta della lacca per capelli fatta in casa. Per realizzarla non vi occorre altro che una tazza di acqua, succo di limone e un pò di pazienza.

Vi interessa? Se è così leggete il seguito di questo post. Vedrete che è davvero facilissimo.

Lacca per capelli al limone

Ingredienti

1 tazza di acqua;

il succo di un limone;

una scorza di limone.

Procedimento

Mescolate all’acqua il succo di un limone grosso e maturo, quindi immergete dentro alla mistura così ottenuta una scorzetta di agrume. Riponete in frigo e lasciate riposare per almeno una settimana.

Intanto procuratevi un recipiente con spruzzatore (evitate di riutilizzare quello dello sgrassatore al sapone di marsiglia, meglio acquistarne uno nuovo di zecca, lo trovate in un qualsiasi negozio di casalinghi e, in genere, costa pochissimo) dentro al quale, trascorso il tempo indicato, verserete la vostra lacca per capelli fatta in casa.

Neanche a dirlo, si usa come una comunissima lacca per capelli, allo stesso modo infatti tiene perfettamente la piega ed emana un ottimo profumo (forse anche migliore). A differenza delle altre però non nuoce in alcun modo nè alla salute nè all’ambiente. Oltre ad essere economica quindi è davvero ecologica.

Come sempre, vi invitiamo a provare e a farci sapere come vi siete trovate ( o trovati, è chiaro che va benissimo anche per gli uomini!).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>