Come eliminare i punti neri in poche mosse

I punti neri sono uno spauracchio per donne e uomini: appaiono spesso sul naso e nella zona della fronte e del mento e sono difficili da togliere: soprattutto, levandoli con le dita, il rischio è quello di infiammare ancora di più la zona ottenendo un effetto non propriamente bellissimo. Ma come si possono eliminare i punti neri in poche mosse senza stressare la pelle?

Intanto, acqua e vapore: i pori si allargano e consentono di togliere con più facilità i punti neri. Prendete una bacinella, riempitela di acqua bollente e lasciate che il vapore inondi il vostro viso, che coprirete per l’occasione con un asciugamano di spugna. Dopo una decina di minuti vedrete che i pori del viso saranno dilatati e, di conseguenza, anche più ricettivi ai rimedi naturali contro i punti neri. A questo punto potete passare a una maschera del viso, anche questa rigorosamente fai da te, che aiuterà l’eliminazione di queste imperfezioni.

 

► ELIMINARE BRUFOLI E PUNTI NERI CON LE MASCHERE DI BELLEZZA ALLA ZUCCA

 

L’albume dell’uovo e la farina sono due ingredienti perfetti per preparare una maschera fatta in casa veloce e economica: unite l’albume di un uovo a un cucchiaio di farina, mescolate bene e applicate sul viso perfettamente asciugato. Lasciate in posa per un quarto d’ora circa, quindi risciacquate con abbondante acqua. Ripetete l’operazione una volta alla settimana, per avere risultati soddisfacenti.

In poche mosse, dunque, i punti neri potranno essere combattuti senza l’obbligo di dover ricorrere a prodotti specifici che costano sempre un bel po’.

Foto | Thinkstock

 

 

 

 

Lascia un commento